Sabato 14 e domenica 15 continuano i laboratori per realizzare le stelle della bontà e MARTEDÌ 24 PREMIA TUTTI I BAMBINI PER IL LORO GESTO DI AMICIZIA
VERSO I PICCOLI COSTRETTI IN OSPEDALE
E AD AIUATARE BABBO NATALE CI SARANNO I PANTHERS!
Centinaia di addobbi ecologici e solidali adornano gli alberi di Natale del Centro Commerciale Eurosia: sono i lavori realizzati dai bambini che hanno partecipato numerosi, con le scuole o con le famiglie, all’iniziativa La bontà sale a bordo.
Presso il laboratorio di Babbo Natale appositamente allestito per questo evento e con l’aiuto dei suoi assistenti i piccoli hanno realizzato con le loro mani i decori natalizi, rigorosamente con materiale riciclato, e si sono divertiti moltissimo.
Lo dice Anna, mamma di Alice, 6 anni: È bello per noi genitori avere l’opportunità di proporre ai nostri bambini attività educative e al tempo stesso divertenti, capaci di stimolare la loro fantasia e creatività. Giocano, ma apprendono anche alcune lezioni importanti, come il valore del riciclo. Inoltre, sanno che il loro lavoro va a vantaggio dei loro coetanei in Ospedale e imparano quindi il valore della solidarietà.
Per ogni decoro realizzato il Centro Eurosia infatti devolve un contributo all’Associazione Noi per loro dell’Ospedale dei Bambini di Parma, che grazie all’attività di tanti bravissimi volontari si propone di assicurare ad ogni giovane affetto da gravi patologie, come quelle ematologiche ed oncologiche, un trattamento ottimale e la migliore qualità della vita possibile, attraverso l’organizzazione di momenti ludici e di svago, la formazione dei medici, l’acquisto di strumentazioni e il sostegno alle famiglie, "attività – dice la Presidente di Noi per Loro Nella Capretti - alla quale teniamo moltissimo, perché i genitori hanno bisogno di essere supportati e aiutati nel difficile percorso al fianco del loro figlio".
Ma non solo: è piena di messaggi scritti dai bambini l’urna di Babbo Natale dove si potevano inserire letterine dedicate ai bambini in ospedale.
La bontà sale a bordo ha visto il coinvolgimento ad oggi di oltre 500 studenti provenienti dai plessi scolastici di Parma e della Provincia, ma anche la partecipazione calorosa e sentita di tanti piccoli che si sono recati al centro con i loro genitori per portare il loro contributo.
Dice il Direttore di Eurosia Fabrizio Pacini "Anche quest’anno abbiamo voluto collegare le iniziative natalizie con la solidarietà in modo tale da allargare sempre di più la rete di sostegno all’Ospedale dei Bambini. Speriamo così di dare il nostro contributo a valorizzare questa struttura così importante per la nostra città".
MARTEDI’ 24 DICEMBRE ARRIVA BABBO NATALE IN CAMION anzi con 4 CAMION! E CON LUI ARRIVANO ANCHE I PANTHERS!
Il 24 dicembre a partire dalle ore 17.00 Babbo Natale arriverà a bordo di un potente camion - grazie alla collaborazione del Team Rosina - per portare loro un dono e ringraziarli così del loro impegno.
E non sarà solo. Per distribuire i doni si avvarrà infatti di aiutanti molto speciali: nientemeno che i Panthers Parma, sempre pronti a sostenere iniziative di solidarietà a favore dell’Ospedale dei Bambini.
L’iniziativa ha il patrocinio di Provincia di Parma | Comune di Parma | Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma | Associazione Noi per loro Onlus.
Segreteria Organizzativa - Indalo Comunicazione
Dr.ssa Giulia Negretto | dr.ssa . Luisa Gasparetto
Tel 051 0933400 – Fax 051 6569327
segreteria2@indalo.it | luisa.gasparetto@indalo.it