Natale e Capodanno con un grande circo, Casalecchio di Reno BO, 24/12/2011 - Emilia-Romagna in Festa
 

Emilia-Romagna in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Emilia-Romagna


| Altri
  

Dettagli evento:

dic 24 2011
gen 08 2012

Natale e Capodanno con un grande circo

Letture: ... - Spettacoli a Casalecchio di Reno - BO



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Unipol Arena
data: da sabato 24 dicembre 2011, alle 21:15
a domenica 8 gennaio 2012, alle 23:30
intrattenimenti:
info sul luogo: L'evento si svolge al coperto
Organizzazione: Circo di Mosca+Circo David Orfei
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
Descrizione evento:
Evento straordinario!
Per queste festività natalizie grande sorpresa, una prima volta di eccezione per la Provincia di Bologna!
Dopo il grande successo già riscontrato nelle prime tappe della nuova tournée il grande Circo di David Orfei, insieme al fantastico Circo di Mosca presentano uno spettacolo unico per festeggiare il Natale ed il Capodanno.
Per la gioia di grandi e piccini, uno spettacolo maestoso, nuovo ed innovativo, fatto di tradizione, tipica del circo più classico, e di modernità, del circo contemporaneo, a creare una fusione, un connubio perfetto per uno spettacolo strabiliante, due ore di arte allo stato puro, perfetta ed accattivante.
Teatro di questo grandioso ed unico evento sarà la provincia di Bologna, ma il cuore pulsante dello spettacolo sarà l’Unipol Arena, dal 24 dicembre all’8 gennaio compresi.
Vista la grandiosità dell’evento, l’importanza nel cuore delle feste, la particolarità di avere due grandi circhi riuniti, lo spettacolo si svolgerà all’interno del famoso palazzetto sportivo, la Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO), che conta 4.000 posti disponibili per accogliere con calore tutti coloro che accorreranno: spettacoli garantiti tutti giorni alle ore 16.30 ed alle ore 21.15. Faranno eccezione le sole giornate di martedì 27 dicembre e 3 gennaio, quando non si terranno gli spettacoli per impegni televisivi.
Come ormai da tradizione, i numeri degli artisti nazionali ed internazionali, famosi e pluripremiati nei migliori festival del circo di tutto il mondo, che si seguiranno in pista, saranno accompagnati e sostenuti dall’orchestra diretta dal maestro Richard Murakov; parteciperà anche, come di consuetudine, il tradizionale gruppo di ballo del Circo di Mosca, accompagnando i numeri con coreografie di straordinaria bellezza.
È attivo un efficiente servizio di prevendita dei biglietti, riducendo così i tempi di attesa alle casse, aperte, come sempre, un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
E poi, una volta presi i biglietti, il pubblico sarà accolto con calore dall’universo circense, profumo di pop-corn, arachidi tostate, zucchero filato, caffetteria e potrete accomodarvi al vostro posto, pronti per assistere ad uno spettacolo di alto livello, dimenticando per due ore tutto quello che c’è fuori dalla pista, lasciandovi cullare dall’atmosfera magica che gli artisti ricreano per il loro pubblico.
Tra gli artisti che per questa stagione vi condurranno verso mondi lontani troviamo per esempio numerosi numeri con gli animali. Ad affascinare grandi e piccini, si alterneranno in pista i bellissimi cavalli di Yvette, primo premio del Festival del Circo a Mosca, artista internazionale molto famosa per il suoi esercizi di alta scuola, che condurrà le sue affascinanti creature in esercizi stupefacenti e di grande impatto visivo; non mancherà una parata in stile orientale, cheporterà in pista cammelli, zebre, lama e l'unico esemplare in Europa ad entrare nella pista del Circo di rinoceronte bianco, nonché gli elefanti del bravissimo Mario Bellucci, che ha partecipato alla trasmissione televisiva “Circo Massimo”, trasmessa su Rai Tre e interamente dedicata al circo; novità di quest’anno, i curiosi, vivaci e coloratissimi pappagalli di Capitan Cussadiè.
Scendono in pista far sognare gli spettatori le fate dell’aria, le sorelle del Trio Rossi, ai tessuti aerei, numero che ha da sempre riscosso molto successo sia per la bellezza del numero in sé e della curata coreografia, sia per il fascino che da sempre le discipline aeree suscitano nel pubblico di grandi e piccini.
Se le parole chiave dello spettacolo proposto all’Unipol Arena sono l’innovazione ed originalità, non può di certo mancare un numero dinamico e frizzante, presentato da un gruppo di acrobati pazzi, direttamente dalla Russia.
Le riprese comiche, saranno nelle mani dei clown musicali, gli Sterza. Caratterizzano le loro riprese idee geniali e divertenti, oltre che un’innata capacità espressiva che da sempre caratterizza i loro numeri.
A seguire, un'altra attrazione che lascerà tutti a bocca aperta sarà il dislocatore Araz Hamzayev, dalla Russia, uno dei più importanti dislocatori del mondo. Lo vedrete piegare gambe e braccia, in un modo che va ben oltre il più tradizionale, e già di per sé spettacolare, contorsionismo.
 
Dopo il meritato primo premio vinto al Festival del Circo di Latina dello scorso anno, in pista il numero più rappresentativo dell’intero spettacolo: parliamo della classica attrazione moscovita dei cosacchi a cavallo, portati in scena dalla Troupe Sarmat di Oleg Tandelov. Si tratta di otto artisti provenienti dall'Ossezia del Nord, repubblica autonoma della Federazione Russa. Quello che ci presentano è un numero incentrato sulla tradizione e la passione che gli osseti nutrono nei confronti dei cavalli. A sostegno di tale numero, per incrementarne ancora di più la spettacolarità, gli artisti saranno affiancati da sei ballerine del famoso “Bolshoj”, Circo di Stato di Mosca.
 
A conclusione di questo spettacolo infine si fa ulteriormente strada la tradizione: una troupe di acrobati alle bascule, saltatori professionisti anch’essi formati al famoso Circo Statale di Mosca, saluteranno il pubblico tra volteggi che hanno dell’incredibile, altezze vertiginose e salti acrobatici di altissimo livello.
 
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:





Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Parlare inglese livello madrelingua: i...
Maggiore accesso a opportunita' di lavoro. L'inglese come...
Sapere l'inglese ormai non è più un optional, soprattutto quando si cerca di fare carriera,...
Giocare ai casinò online su...
Strategie per un'esperienza di gioco ottimale su mobile
Negli ultimi anni, il mondo del gioco d'azzardo online ha subito una notevole evoluzione, grazie...
Perché prendere casa nel centro...
Alla scoperta delle bellezze di Ferrara: perché il centro...
Ferrara, una delle perle dell'Emilia Romagna, è una città che merita di essere presa in...
Ultimi Redazionali
Rimini, e' qui che le proprie vacanze...
Divertimento, relax, sport, svago ed eventi: come scoprire...
Rimini è una delle più belle città balneari, che riesce a offrire il massimo a tutti i turisti,...
Il meteo oggi in Emilia-Romagna
Meteo Emilia-Romagna