giovedì 15 dicembre 2011 ore 21.30
Jeff Lorber Fusion (Jeff Lorber, Eric Marienthal, Jimmy Haslip, Gary Novak) in concerto al Pjazza Club di Bellaria.
Jeff Lorber è un gigante della storia del jazz, ha collaborato con i più importanti artisti del settore. Dopo 30 anni riesce ancora a comunicare con la sua musica freschezza, belle vibrazioni, groove funky, entusiasmando i fans del jazz contemporaneo di tutto il mondo. Unendo elementi di funk, R&B, rock e jazz, Lorber è tra i fondatori del genere Fusion precursore del NAC e del Contemporary Jazz.
Eric Marienthal sassofonista fusion e smooth jazz vanta numerose collaborazioni con musicisti di fama internazionale.
Jimmy Haslip è un bassista e produttore discografico statunitense.
È conosciuto per essere uno dei membri fondatori del gruppo fusion Yellowjackets e per essere stato uno dei primi bassisti ad utilizzare un basso a 5 corde. Ha inoltre la particolarità di suonare il basso con le corde invertite, cioè con la corda più acuta in alto e la corda più grave in basso.
Gary Novak è nato e cresciuto a Chicago e si è formato nei jazz club (a Chicago), suonando con il padre Larry Novak, pianista jazz, e con altri famosi jazzisti come Buddy Defranco, Joe Williams e Milt Hinton. All'età di 19 anni si è trasferito a Los Angeles dove ha avuto modo di suonare con Maynard Ferguson e di iniziare la carriera di session man per artisti come David Sanborn e Anita Baker.
Negli anni '90 la fama e la tecnica di Gary Novak crescono ulteriormente, portando il suo drumming inconfondibile ad accompagnare artisti del calibro di Lee Ritenour, George Benson e Chick Corea, fino ad Alanis Morrissette e, attualmente, Eros Ramazzotti.
Per info: 3336511968 - federica@formusic.it
Biglietti
prime file: E. 35,00
altre: E. 25,00