Nelle giornate di sabato e domenica 1 e 2 ottobre e di sabato e domenica 8 e 9 ottobre avrà luogo a Comacchio l’annuale sagra paesana dedicata all’Anguilla. Due week end in cui la cittadina lagunare renderà omaggio alla regina delle sue valli, l’anguilla, con una manifestazione che quest’anno giunge alla tredicesima edizione.
Diverse saranno le attività culturali e ricreative come, ad esempio, mostre d’arte e fotografiche, intrattenimento musicale e spettacoli per bambini, visite guidate alla città ed escursioni negli ambienti naturali del Parco del Delta del Po, in barca e in bicicletta.
Ampio spazio avrà il mercatino di strada che, occupando le vie principali della città, accoglierà artigiani, hobbisti, antiquari e collezionisti, senza dimenticare i prodotti enogastronomici e tipici del territorio. Non potrà mancare il rinomato stand gastronomico che proporrà l’anguilla preparata nei piatti più tradizionali e il tipico fritto di valle.