Dai balcani al Brasile, dalla Jamaica all'India una miscela esplosiva di reggae, hip hop , patchanka, world music e sambareggae!
Un giro del pianeta, una commistione di colori, suoni, stili, lingue, musiche e tradizioni diverse con un solo messaggio: ONE LOVE!
Da una collaborazione tra Velvet, BigThingsMusic, Wadada Sound, Nameless Sound, Bagno Universale 80 e Dj Kekko nasce l'idea di una serata dedicata alla musica dal mondo ed a tutti quei suoni che a Rimini e dintorni sono rimasti schiacciati tra l'approccio rock classico e le ultime evoluzioni del sound afro.
Rimini non è solo sinonimo di discoteche….La Romagna è anche conscious music & positive vibes..
Con un ricco programma Bangarang colorerà di Red Gold & Green l’estate riminese 2011!!
I SUD SOUND SYSTEM, pionieri del ragamuffin italiano, arriveranno dal Salento, la Giamaica d’Italia che apriranno la reggaestate riminese sabato 4 giugno. (CHIUSURA stagione invernale VELVET)
Sarà poi la volta di SIR DAVID RODIGAN il “gentleman rude boy”, leggenda dei soundclash e delle dancehall oltre che icona della radiofonia reggae, ambasciatore della musica giamaicana nel mondo, in calendario per sabato 25 giugno. (APERTURA BangaranG stagione estiva .. locale ricco di novità)
Un attesissimo ritorno a Rimini, dopo la strepitosa performance dello scorso anno, non ha bisogno di presentazioni: ALBOROSIE, infuocherà la notte di mercoledì 13 luglio!!
Tornano in Europa e saranno per la prima volta a Rimini, i fratelli Gramps & Peetah Morgan della Royal Family of Reggae MORGAN HERITAGE, protagonisti di una fantastica reggae night giovedì 11 agosto!
MA LE SORPRESE NON SONO FINITE !!!!!!….. un altro grosso nome è in cantiere….. work in progress… prestissimo vi sveleremo il mistero e tutte le info...stay tuned.
presso Velvet Club, via S. Aquilina, 21, Rimini, IT
yO!