Keith Kendrick & Sylvia Needham, Forlì FC, 24/05/2012 - Emilia-Romagna in Festa
 

Emilia-Romagna in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Emilia-Romagna


| Altri
  

Dettagli evento:

mag 24 2012

Keith Kendrick & Sylvia Needham

Letture: ... - Concerti a Forlì - FC



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Teatro ´Giovanni Testori
Via vespucci 13
data: giovedì 24 maggio 2012, dalle 21:00 alle 00:00
intrattenimenti:
info sul luogo: L'evento si svolge al coperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Associazione Cuturale ´A Boxful of Treasures Folk
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 0543712162
Keith Kendrick & Sylvia Needham
Descrizione evento:
 L'Associazione Cuturale
"A Boxful of Treasures Folk Club" 
in collaborazione con il
Comune di Forlì, Assessorato Alla Cultura
è lieta di annunciare la serata di presentazione
della nuova edizione del Folk Festival: 
 
"A Boxful of Treasures Folk Festival":
An International Festival of Folk & Traditional Music 
from the British Isles, V° Edition
 
con il concerto in esclusiva nazionale del duo: 
 
KEITH KENDRICK 
Vocals, English and Anglo German Concertinas
SYLVIA NEEDHAM
Vocals, McCann Duet Concertina 
 
Live @ Teatro "Giovanni Testori"
 
Via Amerigo Vespucci 13
Forli'
 
24 MAggio 2012. ore 21.00
 
Free Admission / Ingresso Libero
 
"Two very fine voices, some of the best concertina playing you'll ever hear and a wry vernacular sense of humour ... the English tradition is safe in their hands."
Tom & Barbara Brown, The Shammick Acoustic Sessions, Combe Martin, N. Devon UK
 
Prosegue il nostro lavoro di studio e di approfondimento sulla musica tradizionale anglo-scoto-irlandese, con la presentazione di uno stile musicale molto affascinante e relativamente poco conosciuto in Italia, la musica Folk corale.
 
La nostra Associazione Culturale "A Boxful of Treasures Folk Club" di Forlì in collaborazione con il Comune di Forlì, Assessorato alla Cultura, è, quindi, felice e lieta di presentare una serata dedicata all'English Folk con particolare attenzione alla cultura ed alla musica tradizionalee del Derbyshire con l'unico concerto in Italia, in prima assoluta, del duo vocale formato da Keith Kendrick e Sylvia Needham che si avvalranno del classico accompagnamento con la English Concertina. 
 
La serata è stata anche concepita come un momento speciale per la presentazione del programma della prossima edizione del Folk Festival estivo "A Boxful of Treasures Folk Festival" che si svolgerà a Forlì il 30 & 31 Agosto nella storica Piazzetta della Misura.
 
 
Keith & Sylvia, sono vocalists e concertina players famosi in tutto il mondo per le loro qualità artistiche ed il lavoro serio, sono uno dei più popolari ed apprezzati duo del circuito della musica tradizionale & folk inglese.
 
Keith e Sylvia cantano principalmente canzoni tradizionali del Folk inglese e composizioni contemporanee intrinsecamente influenzate dalla cultura e dalla musica tradizionale inglese e lavorano intensamente ed estesamente in tutto il Regno Unito ed in Europa, partecipando ai più importanti festivals europei e collborando con alcuni dei più importanti musicisti della scena folk.
 
Attivi come duo dal 2003 hanno partecipato a numerosi festival e suonato nei principali locali del Regno Unito ed in tutta Europa, hanno lavorato e collaborato con molti dei più importanti msuicisti della scena folk come Jo Freja e John Tams e molti altri ancora; hanno finalmente pubblicato lo scorso gennaio il loro primo album insieme, "Well Dressed", molto atteso dagli appasionati e recensito con critiche molto favorevoli sui principali magazines specializzati.
 
Sylvia ha partecipato anche alla registrazione di altri due lavori da solista di Keith: "Well Seasoned’ e "Songs from the Derbyshire Coast" ed insieme a Keith fa parte della "The RAM Company", un esaltante nuovo 9-piece progetto che include Ian Carter, Sylvia Needham, Keith Kendrick, Alan Squires, Sarah Mathews, John Adams, Howard Mitchell, Michelle Short and Doug Eunson.
 
Entrambi con la loro esperienza e le loro collaborazioni artistiche hanno realizzato un repertorio molto ampio che attinge dalla vasta tradizione musicale e letteraria tradizionale inglese con particolare attenzione al Derbyshire, reinterpretate con particolare entusiasmo ed energia e che rivive grazie alle loro voci cosi' incisive, dalle classiche connotazioni timbriche intense e vibranti ma ugualmente dolci ed avvolgenti , capaci di creare una stile unico ed esaltante che raggiunge il culmine dell'espressività e della raffinatezza nelle splendide armonie "a cappella" che regalano all'ascoltatore anche neofita sensazioni incredibili.
 
Nei loro spettacoli non mancano mai le interpretazioni di vivaci "English Country Dance" tunes, presentate con arrangiamneti del tutto personali sempre sotto la guida dei tre diversi sistemi dello strumento cromatico per eccellenza della musica tradizionale inglese: la Concertina !
 
Sono inoltre impegnati anche anche nella direzione musicale di spettacoli teatrali e nella realizzazione di performances musicali in costumi d'epoca di particolare fascino ed atmosfera.
 
Keith e Sylvia collaborano, infine, con la famosa Scuola "Winster Morris Dancers" che custodisce e tramanda l'importante e tanto apprezzata cultura e la danza tradizionale del Derbyshire (http://www.winster.org/Morris/WinsterMorris.htm) realizzando numerosi spettacoli e progetti che presentati in tutta Eropa anche grazie alla collaborazione delle più note Associazioni e Scuole di Danze Popolari Europeee . 
 
..E quando sono liberi dai loro vari impegni è facile trovarli suonare e cantare nei pressi di uno dei tanti "charity shop" per offrire il loro aiuto nella raccolta di fondi a scopo solidale e caritatevole ! 
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:





Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Parlare inglese livello madrelingua: i...
Maggiore accesso a opportunita' di lavoro. L'inglese come...
Sapere l'inglese ormai non è più un optional, soprattutto quando si cerca di fare carriera,...
Giocare ai casinò online su...
Strategie per un'esperienza di gioco ottimale su mobile
Negli ultimi anni, il mondo del gioco d'azzardo online ha subito una notevole evoluzione, grazie...
Perché prendere casa nel centro...
Alla scoperta delle bellezze di Ferrara: perché il centro...
Ferrara, una delle perle dell'Emilia Romagna, è una città che merita di essere presa in...
Ultimi Redazionali
Rimini, e' qui che le proprie vacanze...
Divertimento, relax, sport, svago ed eventi: come scoprire...
Rimini è una delle più belle città balneari, che riesce a offrire il massimo a tutti i turisti,...
Il meteo oggi in Emilia-Romagna
Meteo Emilia-Romagna