MURDER
Band sperimentale e collettivo creativo fondato da Sheson Delay e Carlo Marrone. Di origine bolognese Murder intreccia sonorità noise e contaminazioni dance lo-fi con atmosfere noir e sperimentazione timbrica.
Dopo l’Ep “Op.1 in Re” e l’album “tu m’uccidi” uscito nel 2010, Murder presenta
“Why?” , ultimo lavoro uscito per Jenadischi, che sancisce la collaborazione artistica con James Kalinda che ne ha curato l’artwork.
Murder approfondisce le proprie tematiche anche attraverso la video arte e la fotografia. Ha collaborato con la pittrice Ester Grossi per il progetto artistico Funeral e con la visual artist Francesca Anita Modotti, per la quale cura la parte musicale di numerosi video.
Ultimamente ha collaborato alla colonna sonora del cortometraggio “L’ora dell’avvento” di Felice D’Agostino e Arturo Lavorato, vincitore del Festival del Cinema di Venezia.
“Davvero intrigante il nuovo lavoro di Murder, duo bolognese – Carlo Marrone e Sheson Delay – che conferma l’ottima impressione già suscitata nell’esordio Tu m’uccidi. Le manopole sono le vere protagoniste del disco: feedback, phaser, delay, volumi, senza dimenticare i loop. Questa è la spina dorsale del suono Murder. E in mezzo a questo groviglio rimangono invischiati synth e chitarre, tappeti electro-’90ties, atmosfere gotiche, e infine la voce di Sheson Delay, che si rifà alle grandi dame nere dalla già citata Galàs a Pj Harvey” (www.iovo.it)
www.murdermusic.net