STARFUCKERS meet BEN CHASNY (Six Organs of Admittance), Bologna BO, 05/05/2012 - Emilia-Romagna in Festa
 

Emilia-Romagna in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Emilia-Romagna


| Altri
  

Dettagli evento:

mag 05 2012

STARFUCKERS meet BEN CHASNY (Six Organs of Admittance)

a seguire M A D E I N W O M A N presenta KILLER TITS showcase CONCERTI, EVENTI SPECIALI

Letture: ... - Concerti a Bologna - BO



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Locomotiv Club
Via Sebastiano Serlio, 25/2
data: sabato 5 maggio 2012, dalle 21:30 alle 00:00
intrattenimenti: Si balla
info sul luogo:

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Locomotiv Club
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 3480833345
STARFUCKERS meet BEN CHASNY (Six Organs of Admittance)
Descrizione evento:

Le inquiete atmosfere psych-folk di Ben Chasny (Six Organs of Admittance) incontrano lo spietato free funk degli Starfuckers , l’elettricità si fa carne. Una prima assoluta da non perdere. A seguire M A D E I N W O M A N presenta Killer Titts showcase.
………………………………………………………………………………………………………………………………………..

Gli Starfuckers (Manuele Giannini (guitar, electronics, speaker), Alessandro Bocci (electronics, computer),
Roberto Bertacchini (drums) sono uno dei gruppi più importanti ed allo stesso tempo inafferrabili del panorama italiano. Degli sperimentatori più che innovatori, degli sperimentatori integralisti e terroristi. La loro è una musica imprendibile, incatalogabile, inascoltabile. Il loro è un lavoro d’avanguardia anarchica, viscerale, demoniaca ed oscura che non ha precedenti in Italia. Quello che producono sono grumi di citazioni colte, molliche di jazz ed elettronica, ombre di post-rock disidratato e scheletrico, accenni di niente e reiterazioni di silenzi e spazi vuoti.

In questa occasione gli Starfuckers incontreranno Ben Chasny aka Six Organs of Admittance e daranno vita ad una nuova creatura musicale.
Ben è un ragazzo nato nei dintorni di Los Angeles e cresciuto nel nord della California. Il suo primo strumento è il basso ma, anche grazie ai dischi del padre (fan di gente come Nick Drake, John Fahey e Leo Kottke), ben presto si avvicina alla chitarra acustica e si appassiona alla tecnica del fingerpicking. Al liceo Chasny muove i primi passi nel mondo della musica formando un gruppo dietro l’altro e assaggiando una miriade di generi, dal punk rock noise all’acid folk. Ma il suo futuro è in solitaria: in compagnia di un registratore a quattro piste l’eclettico artista inizia un progetto che sfocia nell’omonimo disco “Six Organs Of Admittance” (1998). L’anno successivo è la volta di “Dust & Chimes“, che vede emergere il suo spirito da cantautore tra un arpeggio di chitarra e un’esperimento elettroacustico.

Dal 2000 Ben Chasny pubblica alcuni LP che escono in sordina ma che mostrano la sua propensione a indagare la parte più oscura dell’uomo con canzoni sempre più cupe e tenebrose. Finalmente una label, la Holy Mountain, si accorge del talento di Ben e decide di metterlo sotto contratto e di pubblicare un disco che il musicista ha già pronto nel cassetto da tempo. Si tratta di “Dark Noontide“, che nasce nel 2002 ed è accompagnato dalla stampa di un album quasi introvabile che Ben registra tutto solo in una grotta e che porta il titolo di “You Can Always See The Sun“. Nel 2003 è la volta di “Compathia”, probabilmente il disco più vicino al pop della carriera di Six Organs Of Admittance, seguito l’anno successivo da “For Octavio Paz” un album in cui le melodie di Ben omaggiano i maestri del fingerpicking mentre le parole sono esclusivamente i testi scritti dal premio Nobel messicano citato nel titolo. Stavolta tocca alla label Drag City accogliere tra le sue fila il musicista che, grazie all’album “School Of The Flower“, riesce a raggiungere un pubblico ampio e a ricevere recensioni positive da un alto numero di riviste e siti specializzati.

Seguono “The Sun Awakens” (2006) e uno split con i doom rocker Om in cui Ben propone un pezzo densissimo di white noise chitarristico davvero estremo e unico. Parallelamente alla sua carriera solista come Six Organs Of Admittance, Ben partecipa a tantissimi altri porgetti: la band psycho garage dei Comets On Fire, i Badgerlore, connubio dei maggiori esponenti del folk noise americano, e August Born, duo conHiroyuki Usui. Ma nonostante tutti questi impegni il nostro riesce a continuare a pubblicare un disco all’anno e nel 2007 vede la luce “Shelter From The Ash“.

More info:
http://www.sinistri.org/starfuckers/
https://www.facebook.com/pages/STARFUCKERS/42650528421

http://www.sixorgans.com/
https://www.facebook.com/pages/Six-Organs-of-Admittance/196479300393065

.. a seguire il concerto Made in Woman presenta l’esplosivo djset delle Killer Tits.
Miss le Viòl e Lady Volkan in arte Killer Tits si conoscono 4 anni fa’ ed il loro è un Amore a primo orecchio. Figle della Tekno, cuncubine della breakbeat, amanti dei nuovi beat in tutti le salse.. Killer tits sono un duo esplosivo. Sempre pronte a divertirsi e a far divertire, fresche e frizzanti in ogni situazione propongono groove accattivanti, conditi da una fantasia eclettica che dona ad ogni orecchio un ricordo di se. Assieme,hanno maturato esperienze differenti , forgiando uno stile personalissimo,al di fuori di ogni etichetta o circoscrizione musicale. La loro è una grinta sincera che crede fermamente nella Forza Creatrice Femminile e da anni collaborano assieme alle migliori crew underground italiane ed estere, creando una rete fittissima di originali proposte, un nuovo stile, tutto al femminile, che decisamente farà parte del futuro musicale degli anni avvenire.

Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:





Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Parlare inglese livello madrelingua: i...
Maggiore accesso a opportunita' di lavoro. L'inglese come...
Sapere l'inglese ormai non è più un optional, soprattutto quando si cerca di fare carriera,...
Giocare ai casinò online su...
Strategie per un'esperienza di gioco ottimale su mobile
Negli ultimi anni, il mondo del gioco d'azzardo online ha subito una notevole evoluzione, grazie...
Perché prendere casa nel centro...
Alla scoperta delle bellezze di Ferrara: perché il centro...
Ferrara, una delle perle dell'Emilia Romagna, è una città che merita di essere presa in...
Ultimi Redazionali
Rimini, e' qui che le proprie vacanze...
Divertimento, relax, sport, svago ed eventi: come scoprire...
Rimini è una delle più belle città balneari, che riesce a offrire il massimo a tutti i turisti,...
Il meteo oggi in Emilia-Romagna
Meteo Emilia-Romagna