Contatti:
PODERE CAMPO ROSSO
Strada com. buggiana 1476
47012 - Civitella di Romagna (FC)
La scheda è stata inserita da: Redazione Emiliaromagnainfesta
Visite ricevute dalla scheda:...
Descrizione:
Civitella di Romagna, collocata nella fascia collinare, al centro della vallata, costituisce una tappa sulla strada di accesso ai principali centri turistici dell'appennino tosco-romagnolo, quali Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi-Campigna e Monte Falterona e la Diga di Ridracoli, e offre motivo e occasione di grande interesse per una visita, grazie anche alla bellezza naturale della collina, ai caratteristici paesi e borghi, ricchi di storia e curiosità con i loro castelli e le loro chiese, al grande patrimonio di prodotti tipici e di sapori e alle numerose manifestazioni in calendario.
La struttura che risale al 1800 è stata ricavata da una vecchia stalla ed è stata ristrutturata secondo i canoni architettonici della civiltà romagnola.Ora è un Casale Rurale in pietra. Le camere sono molto confortevoli,e tutte dispongono di bagno privato e tv.
Buona parte dei percorsi escursionistici, sia a cavallo che per trecking, si snoda lungo la Strada dei Vini e dei sapori dei Colli di Rimini.
Si gustano primi piatti prelibati, formaggi freschi particolari (raviggiolo, squacquerone), dolci introvabili altrove come il savor o il bustreng, e qui si bevono i migliori vini della Romagna.