L’esercito delle Web Tv - Emilia-Romagna in Festa
 

Emilia-Romagna in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Emilia-Romagna


| Altri
  

L’esercito delle web tv

Televisioni del mondo: come le web tv diventano start up



Pubblicato il 30/11/2011
Letture: ...
- Commenti: 0
Le web tv italiane fanno sul serio, dimostrando di avere voglia di crescere e confrontarsi. D'altronde i dati degli ultimi monitoraggi dimostrano come il tasso di sviluppo sia a due cifre e come fare business e informazione in Rete sia oggi un dato di fatto. Così le web tv italiane, mappate dall'Osservatorio e network Altratv.tv e federate nella Femi (Federazione dei Media Digitali Indipendenti) - si incontreranno giovedì 1 dicembre a Bologna nell’auditorium Enzo Biagi della Sala Borsa (piazza del Nettuno, 3).
L’esercito delle Web Tv
La partecipazione all'incontro è gratuita (fino ad esaurimento posti) previa registrazione online obbligatoria. “Televisioni del mondo: come le web tv diventano start up”: questo il titolo della giornata, promossa con il supporto di Comune di Bologna, Movi&Co e Sala Borsa. Durante l’incontro saranno premiate le migliori web Tv 2011 con il contest Teletopi, gli oscar delle web tv italiane. Sono 130 i canali iscritti suddivisi in 8 categorie. Nel corso della mattinata saranno assegnate anche tre menzioni speciali. Quest'anno la giuria - composta da dieci giornalisti, esperti di nuovi media e critici del mondo della carta stampata, tv e web - si è arricchita di firme prestigiose: Riccardo Bonacina (Vita), Alessandra Comazzi (La Stampa), Luca De Biase (Nòva24-Sole24Ore), Piero Gaffuri (Rai Nuovi Media), Carlo Infante (UniTag), Mirella Poggialini (Avvenire), Marco Pratellesi (Conde Nast), Mariano Sabatini (Metro), Antonio Sofi (Rai3), Francesco Specchia (Libero).
 
La Giuria è presieduta per il secondo anno consecutivo da Carmen Lasorella, attualmente a capo di San Marino RTV. Il contest ha avuto negli anni come Presidenti di Giuria Carlo Freccero (2007), Silvia Tortora (2008), Irene Pivetti (2009) e Carmen Lasorella (2010). Nel corso della giornata si terranno anche workshop su regolamentazione, nuovi business, social network e YouTube.
Interverranno Paolo Gila (Rai – autore “100 Start up” per Gruppo24Ore), Giovanna Cosenza (Università di Bologna), Dino Bosco (YouTube Strategic Partnerships Manager – Italy), Vincenzo Rau (pioniere e imprenditore Internet), Guido Scorza (Istituto Politiche dell'Innovazione). L'incontro lancerà il meeting “Punto it”, evento che si terrà il 22 e 23 marzo 2012: una due-giorni sul citizen journalism realizzata con Google e con il patrocinio di Università di Bologna e Comune di Bologna.

di Barbara Redazione

I commenti dei lettori



Sfoglia:



Utilità:



Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Giocare ai casinò online su...
Strategie per un'esperienza di gioco ottimale su mobile
Negli ultimi anni, il mondo del gioco d'azzardo online ha subito una notevole evoluzione, grazie...
Perché prendere casa nel centro...
Alla scoperta delle bellezze di Ferrara: perché il centro...
Ferrara, una delle perle dell'Emilia Romagna, è una città che merita di essere presa in...
Aumentano i migranti. Chiudere la rotta dei Balcani non ha...
Giovedì la Germania ha ospitato un incontro con i rappresentanti dell'Unione Europea e di diversi...
Ultimi Redazionali
Rimini, e' qui che le proprie vacanze...
Divertimento, relax, sport, svago ed eventi: come scoprire...
Rimini è una delle più belle città balneari, che riesce a offrire il massimo a tutti i turisti,...
Il meteo oggi in Emilia-Romagna
Meteo Emilia-Romagna